Nefer s.r.l.

Attivi dal 1991 nel settore delle costruzioni, le nostre competenze spaziano dal recupero di beni storici sottoposti a tutela fino alle opere strutturali speciali, passando dalle costruzioni residenziali e commerciali.

Innovazione continua delle tecnologie e formazione del personale sono da sempre i pilastri che sorreggono lo sviluppo della Nefer s.r.l.

CHI SIAMO

La Nefer s.r.l. viene fondata nel giugno del 2005 e diventa operativa a partire dal 2006. L’impresa nasce essenzialmente per rilevare il settore operativo degli appalti dalla Caccamo & Puglisi snc che già dal 1991 opera nel settore e nel tempo è cresciuta. Dalla Caccamo & Puglisi , capostipite del gruppo, oltre alla gestione globale di tutti i lavori in essere, l’impresa Nefer ha ereditato anche tutte le qualifiche necessarie nel settore dei lavori pubblici (SOA, ISO 9001:2000) poi riconfermate con continuità nel tempo.

CHE COSA FACCIAMO

La Nefer opera nelle costruzioni pubbliche e private, nel recupero di beni storici sottoposti a tutela e nella realizzazione di opere strutturali speciali. Le partnership con le migliori aziende del settore e studi tecnici consentono alla Nefer di competere nel settore delle costruzioni con una offerta che comprende anche impianti tecnologici e urbanizzazioni, rendendola capace di operare come contraente generale di opere complesse.

IL NOSTRO TEAM

‐ n° 8 soci ‐ n° 1 amministratore unico ‐ n° 3 direttori tecnici ‐ n° 7 operai di cui tre capocantiere specializzati ‐ n° 1 amministrativi per segreteria e ragioneria ‐ settore tecnico curato da n° 2 figure tecniche (geometri)

STORIA

Storia

Nefer s.r.l. , fondata nel giugno del 2005, nasce essenzialmente per rilevare il settore operativo degli appalti pubblici dalla Caccamo & Puglisi snc che già dal 1991 opera nel settore e nel tempo è cresciuta.

1991Dal sodalizio di due giovani muratori, che decidono di investire la lunga esperienza maturata in cantiere diventando imprenditori, nasce la Caccamo&Puglisi snc , azienda capostipite del futuro Gruppo Caccamo, che si sviluppa rapidamente operando sia nel comparto civile che industriale e in poco più di un decennio svolge incarichi e commesse in diversi settori, diversificando ed affinando la propria capacità realizzativa.

1997– L’Italia Centrale è colpita da gravi eventi sismici, proprio nel cuore del territorio dove l’azienda opera. Grazie allo stimolo professionale e umano che ne consegue, l’impresa cresce approfondendo e cimentandosi con il settore delle ristrutturazioni, del consolidamento, del restauro e del recupero e la conservazione di beni architettonici e di interesse storico-artistico tutelati, oltre che alle nuove edificazioni. Gli eventi sismici del 1997 che hanno interessato le Marche e l’Umbria, costituiscono il campo d’azione e sviluppo per l’azienda che a pochi chilometri dai luoghi del sisma, si rende fin da subito protagonista dei più importanti interventi di recupero e acquisisce un bagaglio di esperienza tale da qualificare l’attività e determinare successivamente una forte presenza in tutte le altre zone d’Italia interessate dai fenomeni sismici.

2005-Nel tempo matura per la Caccamo & Puglisi s.n.c. l’esigenza di differenziarsi ed articolarsi in un gruppo che comprenda diverse imprese, ognuna con le proprie caratteristiche, per poter intervenire nei diversi ambiti delle costruzioni. Da ciò nascono la Alba s.r.l. più attiva nel settore immobiliare, e appunto la Nefer s.r.l. operativa soprattutto dal punto di vista costruttivo.

Da allora sono stati portati a termine numerosi incarichi pubblici e privati, di diverse dimensioni, grazie ad una adeguata dotazione di personale e mezzi d’opera che nel frattempo si è consolidata e ad una fitta rete di collaborazioni tra i fornitori di beni e servizi, maturando una stabilità e capacità aziendale che hanno permesso alla Nefer s.r.l. di conseguire le necessarie certificazioni di settore, rinnovandole nel tempo. In parallelo al settore degli appalti pubblici, l’impresa ha inoltre operato nell’ambito dell’edilizia residenziale, con la costruzione di numerosi alloggi, e del retail distinguendosi per la realizzazione di parchi commerciali, specializzandosi ulteriormente anche nel settore impiantistico.

2016– L’Italia Centrale è colpita da un nuovo devastante sisma che compromette la stessa sede operativa dell’azienda. Nonostante le grandi difficoltà, la Nefer s.r.l. resta operativa e sia adopera alacremente nel proprio territorio, contribuendo con la massima professionalità e velocità operativa alla realizzazione delle opere sia di pronto intervento che emergenziali