Governance

I principi su cui si basa il nostro lavoro

Trasformare le idee in realtà: un impegno concreto

Qualunque progetto, in qualsiasi Comune, viene seguito sempre con le stesse priorità: il rispetto per l’ambiente e per la cultura dei luoghi in cui la NEFER è stata chiamata a operare.
La condivisione del “Sapere”, il rispetto dell’ambiente e della sicurezza sono le linee guida del lavoro quotidiano condivise all’interno del Gruppo.
Sono questi i valori fondanti della vision che ispira il nostro impegno: Costruire per il progresso e lo Sviluppo dei Comuni dove opera.

La nostra VISION

Crediamo che i grandi e piccoli progetti contribuiscano a creare un mondo migliore per le attuali e future generazioni.

La nostra MISSION

Ci impegniamo ogni giorno per contribuire allo sviluppo e al benessere dei Comuni in cui NEFER opera, attraverso un proprio stile, in grado di coniugare funzionalità e bellezza estetica con l’obiettivo di espandere la propria operatività su tutto il territorio nazionale, raggiungendo un Know How esteso e qualificato relativamente ai materiali e alle tecniche costruttive, designando soluzioni innovative tanto da poter soddisfare i desideri dei propri Clienti.

E S P E R I E N Z A

Nel tempo sono stati portati a termine numerosi incarichi pubblici e privati, di diverse dimensioni, grazie ad una adeguata dotazione di personale e mezzi d’opera che nel frattempo si è consolidata
e ad una fitta rete di collaborazioni tra i fornitori di beni e servizi.
La società attiva da sempre nel settore edilizio, è specializzata nel settore dell’edilizia civile ed industriale, nel Restauro e manutenzione di beni immobili, Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane, Opere Fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica, Opere strutturali speciali di fondazione e consolidamento terreni, Demolizioni di Opere e Impianti tecnologici.
Il campo d’azione del gruppo NEFER s.r.l. è esteso prevalentemente al centro-nord, con particolare rilievo nelle Regioni interessate dagli eventi sismici, ovvero Abruzzo, Emilia Romagna e Marche, con l’obiettivo di poter operare su tutto il territorio nazionale.

C E R T I F I C A Z I O N I

Il nostro GRUPPO cresce e si evolve continuamente, adeguandosi al sistema normativo e agli standard riconoscibili a livello comunitario e nazionale: siamo in possesso della qualificazione SOA per l’esecuzione di lavori pubblici per le seguenti categorie OG1, OG2, OG3, OG8, OG11, OS21
Abbiamo ottenuto tra le più importanti certificazione ISO, tra cui la ISO 9001:2015 in materia di qualità, ISO 14001:2015 in materia di gestione ambientale, ISO 45001:2018 in materia di Gestione per la salute e sicurezza sul lavoro e SA Social Accountability 8000:2014 attinente alla responsabilità sociale d’impresa.
Infine, l’impresa vanta di un punteggio Rating di Legalità emesso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, che riconosce premi alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.
Per concludere, facciamo parte dell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa, operanti nei settori esposti maggiormente a rischio (c.d. “White List”)

C O L L A B O R A Z I O N I

Di concerto e in partnership con aziende qualificate nel settore delle costruzioni, la Nefer s.r.l. si muove sia nel settore pubblico che privato affiancata di volta in volta da imprese non solo locali ma di risonanza nel contesto nazionale, attive in particolare nel campo dell’acciaio (Cimolai Technology S.p.A. – M.C.I. Metallurgica Centro Italia S.p.A….) e dell’impiantistica, consolidando nel tempo la rete di collaborazioni che porta avanti con continuità, partecipando con successo a importanti gare di appalto.
Allo stesso tempo ci avvaliamo della consulenza tecnica di studi professionali di alto livello con alcuni dei quali nel tempo è nata una collaborazione stabile decennale, in particolare lo studio Montalboddi in campo architettonico e urbanistico, lo studio STIG di SIENA (SI), lo studio MASTERTECH di Fermo (FM) e la società di
progettazione TEAM s.r.l. di Pavia in campo impiantistico, lo studio Calvi di Pavia e T.R.EN.D PROJECT di Roma in campo ingegneristico e infine lo Studio di Progettazione Ingegneria e Architettura ATIProject.